sabato 7 dicembre 2013

CAMPIONATO Under 19 REGIONALE
RARINANTES BORDIGHERA - MAREMOLA BASKET 71-78


Campionato Under 19 Regionale - 1^Giornata Ritorno
Rarinantes Bordighera - Maremola Basket 71-78 (36-46)

Maremola BasketBrunetto 8,Cum, Beltrame (Cap) 23, Rosso 22, Ciricillo 7, Minazzo 5, Lazzarini 5, Haxiray 4, Cianni, Cummaudo 4, Ratti . All. Taverna 

Parziali: 24-25; 12-21; 23-11; 12-22.

Note: 

Statistiche : non disponibili



Prossimo turno: Martedì 17 Dicembre vs Cairo (Casa)

Seconda vittoria esterna al Palaghirardi in due giorni per i ragazzi di coach Taverna, che espugnano il palazzetto di Bordighera e portano a casa due punti importanti in chiave playoff.

Primo quarto con punteggio elevato dove i pietresi sono impacciati in difesa, soprattutto sulle palle vaganti e su falli commessi in maniera superficiale; il primo quarto comunque si conclude in vantaggio di 1 punto (25-24).

Nel secondo quarto un buon approccio mentale in difesa e dei buoni contropiedi ci portano all'intervallo sopra di 10 punti (46-36); come nella scorsa partita tante palle perse ed errori facili in contropiede non ci premettono di avere un più ampio distacco all'intervalo lungo.

Al ritorno dagli spogliatoi forse un calo di concentrazione oppure la stanchezza di due partite in due giorni si fa sentire e i ragazzi di coach Taverna prendono un brutto parziale e si ritrovano a fine terzo quarto sotto di 2 punti (57-59).

Ma con un grande sforzo nell'ultimo quarto i ragazzi pietresi tornano in parità subito nei primi minuti e passano anche in vantaggio. Da quel momento prendono il largo fino ad arrivare al punteggio di 78 a 71.

Era importante vincere e i ragazzi hanno fatto un importante colpo su un campo molto ostico. Ancora la sfida in casa contro il Cairo e poi la sota per prepararsi al meglio alle difficili sfide di gennaio. 

Nessun commento:

Posta un commento