martedì 3 dicembre 2013

CAMPIONATO Under 17 ELITE'
MAREMOLA BASKET - IMPERIA BASKET  82-71


Campionato Under 17 Elitè - 2^ Giornata di Ritorno
Maremola Basket - Imperia Basket 82 -71 (56-35)

Maremola Basket: Vio, Cosenza, Commaudo 6, Ratti (cap) 20, Rosso 47, Clemeno S., Clemeno L., Haxiray 14, Falletti, Di Rubbo 1. All. Taverna Ass. Giarola Ass. Bonadonna

Parziali: 26-17, 30-18, 12-18, 14-18

Note: 

Statistiche: non pervenute



Prossimo turno: Sabato 14 Dicembre vs Pool (Casa)

Primo referto Rosa per il gruppo under 17 del Maremola Basket nella sfida interna contro L'imperia Basket.

I ragazzi di Coach Taverna partono con il piglio giusto contro una delle squadre in piena corsa per i playoff; una gran difesa a uomo e un contropiede fulminante innescato dal trio Ratti Commaudo Rosso il primo quarto finisce sopra 26 a 17.

Nel secondo quarto quando si pensava a una reazione dei ponentini sono invece i padroni di casa ad avere la partita in pugno; a Rimbalzo offensivo e difensivo  e con tre triple consecutive in un momento chiava della partita (Passaggio alla zona 2-3 dell'Imperia), Haxiray spacca in due la partita, in più si continua a segnare in contropiede e con un quarto ancora migliore del primo il Maremola Conduce a fine primo tempo per 56 a 35.

Nel terzo quarto si rimane in sostanziale equilibrio e a differenza della partita contro il Loano dove a meno 2 palla in mano sono incominciati i crampi dei ragazzi, i Pietresi resistono in campo e chiudono il terzo parziale per 68 a 53.

Nell'ultimo quarto invece inizia subito male per i ragazzi di coach Taverna, dopo neanche un minuto di gioco Haxiray commette il 5 fallo e deve uscire il giocatore che per tutta la partita ha dominato a rimbalzo anche con gente più grande di lui; dopo un altro minuto altra botta al morale della compagine pietrese: anche Commaudo esce per 5 falli dopo una gran partita a livello difensivo e una grande prova contro Fossati, giocatore molto forte e molto bravo dell' Imperia Basket.
Ma il Maremola proprio non vuole perderla e con tre canestri consecutivi di Rosso manda i titoli di coda alla partita.

Con questa vittoria arrivata di orgoglio e voglia si dimostra tutto il lavoro fatto in palestra alla settimana dove non manca mai nessuno e dove tutti danno il loro contributo.

Menzione importante per Rosso autore di una partita veramente super con 47 punti segnati; anche un applauso per Ratti Commaudo e Haxiray capaci di dare tantissimo in difesa e anche di essere molto pericolosi in attacco.

Con questa vittoria siamo a meno 4 punti dalla corsa playoff... alla fine non siamo così distanti...

Nessun commento:

Posta un commento