sabato 2 novembre 2013

CAMPIONATO Under 19 REGIONALE
MAREMOLA BASKET - BC OSPEDALETTI  55-72


Campionato Under 19 Regionale - 4^ Giornata di Andata
Maremola Basket - Bc Ospedaletti 55-72 (29-38)

Maremola Basket: Brunetto,Cum, Beltrame, Lagana (CAP), Rosso, Ciricillo, Minazzo, Lazzarini, Haxiray, Cianni, Commaudo, Ratti  . All. Taverna Ass. Bonadonna

Parziali: 20-25; 9-13; 12-21; 14-13

Note: 

Statistiche Bluorobica: Sotto cliccando sulla foto sono disponibili le statistiche della partita con punti e totali di squadra:



Prossimo turno: Martedì 4 Novembre vs Pegli (Trasferta)

Partita dalle grandi emozioni al Palaghirardi. L'under 19 del Maremola si scontra contro la Bc Ospedaletti, squadra capolista del girone A e vincitrice del titolo regionale nel 2012-2013.

Inizio di partita e come una doccia fredda arriva la zona 2-3 a mettere in crisi i padroni di casa. Attacchi sbagliati e tiri frettolosi fanno scappare via fino al vantaggio di 6 a 0 i ponentini; ma tre triple consecutive di Lagana e un altro gioco da tre punti di Rosso riportano subito in vantaggio i pietresi.
Continua fino a fine primo quarto il botta e risposta tra le due squadre e sul finale un piccolo allungo dell'ospedaletti porta sul 25 a 20 a fine tempo per i ponentini.

Secondo quarto gli attacchi incominciano a sbagliare molto soprattutto dalla parte del maremola che non riesce a concretizzare diversi contropiedi facili e anche altri possessi ad alta percentuale.
Il Primo tempo si conclude con l'Ospedaletti in vantaggio 38 a 29.

Il terzo quarto è il momento chiave della partita. Il Maremola parte molto sulle gambe in difesa e l'Ospedaletti piazza un parziale di 11 a zero con due bombe di Ruggiero.
Time out di Taverna e il Maremola cerca di recuperare piano piano i 20 punti di svantaggio, ma con tutti gli sforzi e finalmente una ritrovata difesa di squadra il tempo si conclude 59 a 41 per gli ospiti.

Nell'ultimo quarto i pietresi provano a recuperare lo svantaggio lottando su ogni pallone ma a 3 minuti dalla fine, su una palla vagante, una tripla di Ruggiero chiude di fatto l'incontro.

Troppo a luce alternata i pietresi in questa partita per portare a casa il risultato, ma hanno dimostrato di poter giocarsela con tutte le squadre se stanno concentrati e attenti e limando le sbavature soprattutto nella metà campo difensiva.


Nessun commento:

Posta un commento