sabato 23 novembre 2013

CAMPIONATO Under 17 ELITE'
MAREMOLA BASKET - LOANO BASKET  62-90


Campionato Under 17 Elitè - 6^ Giornata di Andata
Maremola Basket - Loano Basket 62 -90 (35-48)

Maremola Basket: Vio, Cosenza, Commaudo 2, Ratti (cap) 12, Rosso 25, Clemeno S., Clemeno L., Haxiray 23, Falletti, Di Rubbo. All. Taverna Ass. Giarola Ass. Bonadonna

Parziali: 15-27, 20-21, 17-19, 10-23

Note: 

Statistiche: non pervenute



Prossimo turno: Sabato 23 Novembre vs Cap (Casa)

Primo derby stagionale tra il Maremola basket ed il Loano Basket nel campionato under 17 Eltè.

La partita si può semplificare in un momento: a 5 minuti dalla fine del terzo quarto con i pietresi in rimonta e a solo due punti dai loanesi iniziano i problemi fisici e di crampi dei giocatori di Coach Taverna e di fatto si chiude in quel momento l'incontro.

Per i primi due quarti la partita va a sprazzi e a break offenssivi; Il Maremola parte bene in concentrazione e rimane soprattutto a livello difensivo in partita, contando il fatto che fisicamente ognuno dei giocatori pietresi rendeva centimetri al proprio avversario.

Causa un momento di appannamento difensivo a fine secondo quarto il Maremola chiude il primo tempo sotto di 13 punti.

Al rientro dagli spogliatoi la reazione dei pietresi è importante; recuperano con una difesa di squadra in maniera perfetta quasi tutto il divario e sembrano dimostrare di avere in pugno sia a livello di voglia che a livello tattico la partita.

Ma i problemi fisici sono dietro l'angolo e i ragazzi di Taverna purtroppo devono arrendersi e lasciare il campo al Loano.

La strada soprattutto a livello difensivo è quella giusta, dobbiamo e possiamo continuare così.

1 commento: