lunedì 16 marzo 2015

 

MAREMOLA BASKET : Vittoria a Cogoleto per la Promozione Maschile



Pietra Ligure.

 

Vittoria in trasferta per la Promozione Maschile del Maremola Basket, che si impone per 82 a 67 sul parquet del Cogoleto Basket; si tratta della quarta vittoria di fila per i ragazzi pietresi, la sesta nelle ultime sette giornate.

 

Inizio di partita dove i padroni di casa del Cogoleto tentano di prendere vantaggio; riescono a vincere il primo parziale per 21 a 11 e a resistere anche nel secondo quarto di gara rimanendo in vantaggio di 8 lunghezze (39 – 31). Il Maremola nei primi due quarti subisce l’aggressività fisica dei padroni di casa, capaci di dominare a rimbalzo e giocare in post basso con efficacia.

 

Nel terzo quarto i pietresi partono forte in difesa; una difesa aggressiva a tutto campo e un buon lavoro a rimbalzo difensivo consente al Maremola di provare a recuperare; si arriva a due minuti dalla fine del terzo periodo 45 a 43 per Cogoleto. Da li in poi tre triple consecutive e delle buone azioni difensive consentono  di prendere un vantaggio di 6 punti per la compagine pietrese a fine terzo quarto.

Nell’ultimo periodo il Maremola amministra inizialmente il vantaggio e resiste al tentativo di rimonta della squadra di casa, negli ultimi tre minuti piazza il parziale e di 15 a 2 e porta a casa la partita.

 

Importante vittoria in chiave playoff per il Maremola Basket,  da adesso in poi ogni partita sarà importnate per crescere e migliorare; il gruppo è solito e lavora bene in allenamento e i risultati ne sono la dimostrazione.

 

COGOLETO BASKET – MAREMOLA BASKET  67 – 82
(21-11; 18-20; 13-25; 15-26)

 

Maremola: Beltrame 6, Leoncini 12, Minazzo 3 (CAP), Losno 3, Brunengo 2, Bellato 17, Casto 16, Lagana 24, Garrone 8, Orlandi 2

All. Taverna A 
Ass. Taverna D.

Nessun commento:

Posta un commento