mercoledì 4 marzo 2015

CAMPIONATO SERIE C Femminile
MAREMOLA BASKET - Sidus Basket
62 - 53

 



Vittoria casalinga per la Serie C Femminile del Maremola Basket, che nel giorno di venerdì supera al Palaghirardi la formazione del Sidus Genova per 62 a 53.

 

Partenza in sordina della compagine pietrese, che causa diversi errori nell’attacare la zona, si ritrova sotto di alcune punti di svantaggio; una reazione nel finale del primo quarto chiude il tempo di 14 a 11 a sfavore del Maremola.

Nel secondo quarto con un parziale complice molte palle recuperate e con un parziale di 18 a 10 la formazione pietrese riesce a portarsi in vantaggio all’intervallo lungo per 29 a 24.

Nel terzo quarto continua ad essere in vantaggio il Maremola, ma la partita rimane sempre in contatto, complice ancora la zona le ragazze pietresi chiudono il terzo tempo 42 a 39 per loro.

Nel quarto periodo l’inizio per la formazione di casa è complicato: un canestro da due punti e una tripla a bersaglio da parte degli ospiti e il Sidus si porta in vantaggio 44 a 42. Timeout del Maremola, appena rientrati dei buoni attacco e 3 triple da 3 punti consentono di riportare in vantaggio la formazione pietrese. Sul 55 a 53 per il Maremola, a 1 minuto e 20 secondi dalla fine, un tiro da 3 punti dopo un buon ribaltamento di lato consente alla squadra di casa di portarsi sul vantaggio di 5 punti e poi di amministrare l’ultimo minuto.

 

Da sottolineare la presenza di numerosi tifosi a vedere la partita, soprattutto di ragazzi delle giovanili, la prima squadra Femminile come la maschile deve essere da traino e da stimolo per tutto il movimento del basket; ogni ragazzo e ragazza che viene a vedere la partita deve poter sognare un giorno di sedersi sulla panchina della prima squadra.

 

Maremola Basket – Sidus Life & Basket    62    -   53     (11-14; 18-10; 13-15; 20-14)

 
Maremola: Scasso 2, Casto 15, Komlenic 21, Micheli 5, Delfini, Merchionne 2, Canepa 2, Cruciani 2, Gasparotto, Boschetti 13.

All. Taverna A   Ass. Taverna D

 

Nessun commento:

Posta un commento